Foresta Nera e strada degli orologi a cucù - dal 01/06/2018 al 04/06/2018



PUNTI FEDELTA' 5 + 4


Clicca qui per scaricare la Brochure

DESCRIZIONE SINTETICA DEL TOUR (per i dettagli vedi brochure)

Durante questo viaggio non sono previste visite prolungate alle città in cui pernotteremo, ma si vuole privilegiare il viaggio stesso prestando particolare attenzione ai panorami e alle bellezze naturali che faranno da cornice ai nostri percorsi.

Giorno 1 – 01.06.2018 Km 575

ATTENZIONE
Il percorso prevede l'attraversamento del territorio svizzero e, quindi, è necessario acquistare la "VIGNETTA" per l'autostrada. E' possibile farlo presso un ufficio A.C.I. prima della partenza o presso l'autogrill Como Lavrio Est, dove è prevista una sosta prima di entrare in territorio elvetico.


Ore 8.45 ritrovo presso l’autogrill Crocetta Sud dell’autostrada A21 Torino-Brescia e trasferimento oltrepassando Milano, Como, Lugano e Zurigo. Entrati in Germania inizieremo a percorrere le strade della Foresta Nera da Todtmoos im Schwarzwald, il caratteristico borgo incastonato tra le dolci colline della Foresta Nera Meridionale, raggiungendo successivamente il Schluchsee e il Titisee, i due caratteristici laghi della regione e perle di rara bellezza e dalla natura incontaminata per poi salire sul panoramico Feldberg Pass a quota 1.231 mt. s.l.m. La successiva discesa ci porterà a Todtnau, una caratteristica e deliziosa cittadina sciistica tedesca di 5.000 abitanti. Poi un lungo giro tra i boschi ci farà entrare a Friburgo nel tardo pomeriggio dove pernotteremo.

Giorno 2 – 02.06.2018 Km 290

Lasciata Friburgo ci inoltreremo nella Foresta Nera Settentrionale percorrendo la Schwarzwald Panoramastraße, un tratto di strada panoramico che è considerato il più spettacolare della Foresta Nera con viste mozzafiato sui Vosgi, sulle Alpi e sulla valle del Reno. Raggiungeremo poi Furtwangen e Triberg, le città dei famosi orologi a cucù. A Triberg troveremo anche le magnifiche cascate di Triberg Wasserfalle e poco più avanti attraverseremo il paese di Gutach, una cartolina d'altri tempi con case dai tetti di paglia immerse tra i boschi, uno degli scenari più incantevoli della foresta. Da Gutach raggiungeremo la caratteristica Schiltech, autentica cartolina della Foresta Nera nella quale pranzeremo liberamente. Dopo Schiltech affronteremo un'infinita serie di curve che ci porteranno all’impressionante diga Schwarzenbachtalsperre con il suo incantevole lago artificiale. Una sinuosa strada immersa nelle campagne tedesche ci condurrà a Stoccarda nel pomeriggio che visiteremo liberamente e dove pernotteremo.

Giorno 3 – 03.06.2018 Km 305

Lasciata Stoccarda ci immergeremo nelle strade più a Nord della Foresta Nera fino a raggiungere Baden Baden, antica città termale d’eccellenza della Regione e che è considerata la città più a Nord della Foresta Nera e che visiteremo liberamente. Entreremo quindi in Francia e percorreremo le strade secondarie dello splendido Parc Naturel Régional des Vosges du Nord, nel quale rapporti privilegiati tra l'uomo e la natura hanno consentito una riconoscenza internazionale nel 1989 da parte dell’UNESCO come riserva di biosfera. Faremo una pausa nella cittadina di Bitche, famosa per la cittadella che domina la città dalla cima della sua roccia di arenaria rosa ed è un capolavoro di arte militare progettato nel XVII secolo. Nel pomeriggio giungeremo nella splendida Strasburgo che visiteremo liberamente e dove pernotteremo.

Giorno 4 – 04.06.2018 km 625

Giornata di trasferimento verso l’Italia caratterizzata dall’attraversamento trasversale del Parc Naturel Régional des Ballons des Vosges, altro parco naturale molto interessante presente nella Regione. La strada ci condurrà direttamente nella caratteristica cittadina di Colmar che visiteremo liberamente. Da Colmar rientreremo in Italia attraversando Basilea e Berna e sconfinando presso il Colle Gran San Bernardo, condizioni meteorologiche permettendo.


Quota di partecipazione

Camera doppia Euro 600.00
Camera singola Euro 400.00

La quota comprende

n°3 notti con colazione e trattamento di mezza pensione presso

1° giorno Stadt Hotel – Karlstrasse 7, 79104 Friburgo in Brisgovia, Germania
2° giorno Olgaeck Hotel - Olgastrasse 39, 70182 Stoccarda, Germania
3° giorno Le Grand Hotel - Place de la Gare 12, 67000 Strasburgo, Francia

E’ richiesta una quota acconto di Euro 200.00 a persona entro il 6 maggio 2018, saldo quota entro il 18 maggio 2018.
Le quote potranno essere versate a Monchiero Moto oppure inviando un bonifico
su Iban IT 11 V 06095 22500 0001301 41435.

IMPORTANTE
Chi ha particolari esigenze alimentari (es. celiaci) è pregato di comunicarlo al momento della prenotazione.


Per la sistemazione alberghiera il Club si avvale della collaborazione di una agenzia di viaggi.


Per informazioni:
Massimo tel. 3358157973
Giulio tel. 3283737337
Doppio lamp a tutti…vi aspettiamo!



Regolamento per lo svolgimento delle gite moto turistiche:
- L'iscrizione all'evento implica la partecipazione a tutto il programma
- Il Direttivo si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento senza preavviso nel caso di emergenze e comunque per garantire la sicurezza dell'evento.
- Si ricorda che in caso di prenotazione annullata l'acconto/caparra (art. 1385 C.c.) viene interamente trattenuto dal Moto club.



NUMERO
COGNOME
NOME
NOTE

1
Rolla
Giacomino

2
Carlotti
Gianluca & Lorena

2
Masoero
Mario & Rosella

2
Alessandria
Federico e Marzia

2
De Giovannini
Giulio e Annamaria

2
Lorusso
Francesco & Veronica

1
Fornara
Luca
camera con Rolla

2
Giacosa
Gino & Carmen

2
Barbero
Flavio e Fulvia

1
Dolce
Mario
In camera con Cannistraro Massimo

2
Magnano
Pire Domenico e Antonella

1
Cannistraro
Massimo

2
Cassinelli
Pierluigi e Marisa

2
Castelli
Rinaldo & Laura

1
Rossi
Silvio

  • "Amicizia, trasparenza, voglia di viaggiare e scoprire nuove mete in compagnia di amici motociclisti che, come te, condividono l'amore per il Marchio e la passione per le due ruote, senza esaltazioni. Sarebbe per noi un piacere annoverarTi tra i soci."

    IL CLUB
x3media Design © 2018